Cognome Catalano Origine | top4news.com

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio. I cognomi siciliani riflettono le varie presenze succedutesi nel corso dei secoli in Sicilia: si riconoscono, pertanto, cognomi di origine latina, greca e bizantina, araba, normanna, germanica, centro-nord italiana, albanese, spagnola e toponomica. Il cognome in siciliano cugnomu o pidotu trae spesso origine dal soprannome nciùria, al. Il sito ufficiale della Mappa Dei Cognomi d'Italia. Genera rapidamente la mappa geografica raffigurante la diffusione del tuo cognome e scopri le origini geografiche del tuo cognome. Significato, origine e diffusione del cognome Catalano. Diffusione del cognome Catalano nella regione Sicilia con indicazione dei residenti per singola provincia. 28/08/2011 · Catalano è diffusissimo in tutt'Italia sembrerebbe decisamente centro meridionale, ma potrebbero esserci anche altri ceppi in Liguria, tra Bologna e Firenze e in Lombardia, deriva o direttamente dal nome medioevale italiano Catalanus o da soprannomi originati dalla provenienza geografica del capostipite, la regione della Catalogna in Spagna, origine che può essere reale o.

L'origine del cognome Catalano, deriva dal nome che fu attribuito ad una grande e importante famiglia che viveva in Catalogna. La catalogna è una grande regione della Spagna, situata a Nord-est della penisola iberica, affacciata sul Mar. Il cognome è stato registrato per la prima volta all'inizio del XIII secolo e anche le forme "Andre" e "Andreu" hanno origine in quel periodo. Bogdan: È un nome e anche un cognome rumeno che significa "dono di Dio". È anche un nome e un cognome comuni in Moldova. Olarescu: Cognome rumeno. Significa "Figlio di Olaru" Cosmescu: Cognome rumeno. Scopri l'origine e la diffusione dei cognomi italiani. Consulta l'elenco costantemente aggiornato di PagineBianche: potrai scovare altre persone col tuo stesso cognome. Il cognome è di chiara origine spagnola, infatti Cabanillas è un comune della Spagna, forse importato al tempo della dominazione spagnola in Italia. Cabano: circa108 persone hanno il cognome Cabano ed è il 29.006° più diffuso nel nostro paese, il cognome Cabano è di origine francese.

Catalano Fabrizio. Ci sono 7 persone in Italia che portano il nome Fabrizio e il cognome Catalano. Catalano Fausto. Ci sono 3 persone in Italia che portano il nome Fausto e il cognome Catalano. Cognomi derivati da soprannomi sono, invece, Occhipinti, Quattrocchi, Mancuso, da mancino e Pappalardo, assegnato a un capostipite goloso. Tra i cognomi legati al luogo d’origine, segnaliamo Calabrese, Cosentino, Puglisi, Catalano, Provenzano, Genovese, Toscano e Tarantino. Ci sono cognomi, però, che sono diffusi in tutte le province. Trova i nomi e i cognomi italiani da Giovanni-Antonio Casula a Eugenio Catalano, ordinati alfabeticamente su PagineBianche. 10/03/2013 · Matrangolo è tipico del cosentino, originario di Cerzeto, presenta piccoli ceppi anche a Lungro e Acquaformosa, l'origine di questo cognome va ricercata in diverse italianizzazioni del cognome albanese Matrënga, appartenente alla folta schiera dei cognomi arbë reshë albanesi-italiani presenti nel sud Italia.

Vi è scritto: In primo luogo il cognome può essere di origine professionale derivante dal mestiere che faceva il portatore originale. In questo caso l'origine del nome è la parola cavallaro che significa letteralmente guardiano di cavalli, sensale di cavalli o capo di una carovana di cavalli da soma. Gli attuali cognomi sardi ebbero origine nel basso medioevo. Buona parte dei cognomi propriamente sardi deriva dalla lingua sarda, denotando toponimi es. Bitti, da Bitti o Onnis/Onni/, Fonnesu, da Fonni, in particolare di antichi villaggi es. ¿Qual è l’origine dei cognomi spagnoli terminanti in “ez”? Nel Medioevo esisteva in Castilla, León, Navarra y Aragón, una particolare pratica per formare il secondo nome del figlio, che consisteva nell’aggiungere il nome del padre applicandogli, alla fine, “- ez, – z.

Questa ricerca consente di conoscere la distribuzione dei cognomi presenti in Sardegna, il numero di comuni in cui è presente, e in alcuni casi è riportata anche una breve descrizione sulle origini del cognome inserito. Se conosci le origini/storia/info di un dato cognome, e non è riportato nei risultati di questa ricerca, inviaci un email. 1. Definizione Il cognome, o nome di famiglia, ha la funzione di distinguere un individuo indicando la sua appartenenza a una delle articolazioni minori famiglia, gruppo familiare, clan, ecc. della collettività. Rispetto a questa funzione, il nome nome individuale o personale o prenome; antroponimi ha la funzione di identificare un. Cognomi italiani e stranieri. SABA SAPA: Sapa è assolutamente rarissimo, Saba è un tipico cognome sardo, molto molto diffuso, pur essendo uno dei più antichi, ma è presente anche sul continente con ceppi autonomi, in alcuni casi di origini ebraiche e dove il cognome deriverebbe dal. Altre ipotesi sull’origine del cognome quali il provenzale “pigasso- picaso“scure da marinaio, il catalano “piga“lentiggine a sottolineare qualche capostipite col viso pieno di lentiggini, il campidese e logudorese “piga” gazza per apostrofare qualche persona particolarmente ciarliera e pettegola, le voci della parte più. Questo cognome potrebbe corrispondere al campidanese maccioni = ghiozzo, pesce, a sua volta di dibattuta discendenza che potrebbe essere dal catalano maxon o dal napoletano mazzone. Potrebbe derivare anche dal sassarese maccioni = grossa macchia o cespuglio o considerata una variante del cognome galluresi mazzone = volpe.

Sapere tutto sul cognome CATALANO Frequenza del cognome CATALANO: Questo cognome é presente 29.844 volte su Geneanet ! Varianti del cognome. L'ortografia dei cognomi si puo' essere evoluta nel corso dei secoli. Conoscere queste variazioni Ti sarà di aiuto per costruire l'albero genealogico. catalano.Catalano, potrebbe avere origine direttamente dal nome medioevale italiano Catalanus o da soprannomi legati alla provenienza geografica del capostipite ossia dalla regione spagnola della Catalogna. Il cognome fu introdotto infatti durante i flussi migratori dalla Spagna tra i secoli XI e XIII.

Secondo un'ipotesi interessante, l'origine dei cognomi Badalamente e Badalamenti andrebbe ricercata nel nome medievale Badalamenti, nato come adattamento popolare del personale arabo Abd Al-Amin, col significato di servo del Fedele o, in senso lato, servo di Maometto nella religione musulmana, infatti, Al-Amin è un epiteto attribuito al.

Pantaloni Casual Per Donna
Attuale Presidente Icc
Immagine Bacio Gf Bf
Giro Elettrico Su Mercedes
Tonalità Di Capelli Dorati
Fibrosi Da Reticulina Lieve
Jeans Da Uomo Dritto Levis 501
Ball Shooter App
95 Chevy Impala Ss
Spettro Elettromagnetico E Usi
Immagini Di Un Grande Sorriso
Giorno Lavorativo Bancario Successivo
Guarda Live Star Sports 1 Hindi
Commedia Classificata R Con Il Più Alto Incasso
Gonna Con Paillettes Cangiante
Campione Di Nyx Praline Butter Gloss
Modello Di Programma Di Lavoro Di 7 Giorni
Set Di Pennelli Rosa
Pompe Da Donna Asos
Misure Del Marsupio Celine
Qualità Del Legno Ingegnerizzato
Esempio Di Email Di Richiesta Di Lavoro
Guarda The Sinner Season 2 Online Gratis
Bevande Tequila Senza Calce
Le Migliori Bevande Tropicali
Come Fare Una Correlazione Su Spss
4 Once Alle Tazze
Cool Math Games Minesweeper
International Flight Retro 5
Coastal Life Realty Group
Black Mirror Bandersnatch Netflix Ending
Leo Messi Transfermarkt
Fodere Per Camion
Delta Ha Cambiato Il Tempo Di Volo
Toy Museum Vecchio Messico
Xe Tasso Di Cambio Oggi
Ewtn Rosary Today
Sostituzione Batteria Bmw K1200gt
Negozio Di Alimentari Wegmans Vicino A Me
Ricetta Torta Di Compleanno Blu
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13